Accedi al sito
Serve aiuto?

ASSYTEK interviene entro 24 ore lavorative per riparazioni e manutenzioni della tua caldaia e del tuo impianto.

Se hai bisogno di un intervento di assistenza caldaie a gas nella zona di Palermo e provincia chiamaci ai numeri 09167010683939096334 e richiedi l’intervento di un tecnico specializzato.
 
Rivolgersi ad un idraulico generico potrebbe risultare infatti una inutile perdita di tempo e di denaro, ed una esposizione eventuale ad un rischio.
L’importanza che l’assistenza autorizzata venga svolta dai nostri tecnici che conoscono bene i marchi trattati è fondamentale.
Essi infatti intervengono secondo le indicazioni della Casa, conoscono bene i prodotti e le procedure di manutenzione entro e fuori dalla garanzia, possono fornire ricambi originali e sono costantemente aggiornati su cambiamenti e novità.
Noi di ASSYTEK siamo esperti nella manutenzione di caldaie, inoltre siamo centro assistenza per la zona di Palermo e provincia per i migliori produttori del settore.
 

Prenota qui la tua manutenzione ordinaria!

ASSYTEK per le CALDAIE

Siamo Centro assistenza e manutenzione ufficiale per  




   
 
 




 
 
 


Il nostro servizio per la zona di Palermo e provincia ti offre :
  • Sicurezza: un periodico controllo rende la caldaia sicura ed affidabile
  • Serietà: tariffe chiare e senza sorprese
  • Durata: i periodici controlli assicurano longevità alla tua caldaia
  • Risparmio: Ridotti consumi grazie all’efficienza
  • Ufficialità: Ricambi originali e controllati come prescritti dal costruttore che ne garantisce il funzionamento.
  • Rispetto delle norme sulla sicurezza: Effettuazione di tutte le operazioni previste per legge (DPR 412/93, 551 /99 – D.L. 192/05 D.L.311/05 e successive modifiche).
L’attività di assistenza caldaie consiste nelle seguenti azioni:
  • Controllo, smontaggio e pulizia del bruciatore;
  • Interventi su bolle d’aria ed ostruzioni;
  • Verifica del funzionamento del vaso di espansione;
  • Controllo accensione ed alimentazione, tiraggio;
  • Analisi dei fumi di combustione e controllo della canna fumaria;
  • Verifica stato di usura;
  • Individuazione di eventuali perdite;
  • Rilascio del rapporto di efficienza energetica.

Cosa controllare prima di chiamare per un intervento di assistenza caldaie?

Ti è mai capitato di chiamare un tecnico e spendere dei soldi per un guasto che in realtà potevi risolvere da solo? Con tutte le cose cui si deve pensare in una casa, a volte qualche dettaglio può sfuggire… Per non buttare i tuoi soldi, prima puoi fare alcuni controlli:
  1. La pressione dell’acqua è corretta? La pressione dell’acqua si  legge sul manometro o sul display della caldaia, e deve essere compresa tra 1 e 1,5 bar: se è bassa bisogna ricaricare la caldaia. Per farlo, controlla le istruzioni d’uso del tuo specifico modello.
  2. La fiammella è accesa? Se la caldaia è dotata di fiamma pilota, controlla che non sia spenta… Potrebbe essere sufficiente riaccenderla per risolvere il tuo problema.
  3. L’interruttore di alimentazione della caldaia è acceso? Sembra impossibile, ma a volte capita accidentalmente di spegnerlo facendo le pulizie!
  4. Il gas arriva alla caldaia? Controlla prima di tutto se il gas arriva ai fornelli, e verifica che non sia stato lasciato chiuso al ritorno dalle vacanze o dopo un periodo di assenza.
  5. E’ un blocco momentaneo? A volte succede che la caldaia si blocchi ma che sia sufficiente premere il tasto di reset oppure spegnerla e accenderla per risolvere il problema. Certo, se ti capita di incappare con frequenza in questa evenienza, forse è il caso di prenotare una manutenzione.
  6. La caldaia segnala un codice di allarme? In questo caso un tecnico è necessario, ma è davvero utile segnalare il codice preciso per un intervento immediato e risolutivo.
Se nessuna di queste opzioni ha risolto il tuo problema, CONTATTACI il centro assistenza ASSYTEK  garantisce professionalità negli interventi di assistenza, qualità nelle operazioni di manutenzione programmata.
Attenzione però: in tutti gli altri casi il “fai da te” è da evitare! Anche la migliore delle caldaie richiede il controllo e la manutenzione da parte di un tecnico specializzato, come noi:
  • In alcuni casi un guasto tecnico all’impianto può derivare da situazioni ambientali non gestite per tempo: ad esempio, perché la caldaia è posta all’esterno dell’immobile e una temperatura molto bassa l’ha danneggiata o ha ghiacciato l’acqua.
  • Un altra questione da non sottovalutare è il calcare, che con il tempo danneggia e ostruisce la caldaia diminuendo le sue prestazioni (e aumentando le tue spese per l’acqua): ecco perché la manutenzione programmata è importante!
  • A volte il guasto può derivare da usura dei componenti, altre volte da difetti di costruzione: se ti affidi a noi anche per la scelta della tua caldaia nuova difficilmente incorrerai in questa evenienza, ma sei vuoi tutelarti al 100% possiamo consigliarti le migliori formule di Estensione di Garanzia.



Minore consumo, maggiore sicurezza, rispetto delle norme, longevità della caldaia, tariffe chiare concordate con la casa costruttrice, formule di estensione garanzia: questi sono i vantaggi di rivolgersi a noi di ASSYTEK

 

ASSYTEK: 1°accensione  Assistenza  tecnica, vendita, installazione